REGOLAMENTO PERLA SRL

Regolamento Hotels

Il presente Regolamento contiene le regole generali di comportamento da tenere durante il soggiorno presso una delle Strutture del Gruppo Dada Hotels, di proprietà della Perla Srl. L'ingresso in una delle strutture comporta l'implicita accettazione del Regolamento nella sua totalità. Tutto il personale della Struttura è autorizzato a verificare che il Regolamento venga
rispettato e segnalerà alla Direzione ogni infrazione. La Direzione si riserva il diritto di integrare il presente Regolamento in qualsiasi momento per il miglior funzionamento della Struttura e per la migliore fruizione dei servizi.
1. ARRIVO
a) All'arrivo, i Clienti sono tenuti a fornire tutte le informazioni richieste per la procedura di check-in al personale delle Reception.
b) I genitori, i tutori o i legali responsabili, si assumono la piena responsabilità per le dichiarazioni rese circa l'identità dei minori al seguito.
c) Ove il servizio di parcheggio fosse disponibile, il proprio mezzo deve essere sempre parcheggiato entro i limiti delle aree delimitate ed indicate dalla segnaletica di riferimento.
d) La Direzione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare persone indesiderate o in sovrannumero.
2. PARTENZA
a) I clienti sono tenuti a saldare il costo del soggiorno preventivato il giorno antecedente alla partenza al personale della reception. Ogni altra modalità di pagamento non sarà ritenuta valida.
b) I Clienti sono tenuti a saldare tutte le spese extra al momento del check out.
c) Non verranno accettati assegni come modalità di pagamento.
2a. PARTENZA ANTICIPATA
L’ospite che anticipa la partenza, dovrà versare una penale pari al 100% dell’importo restante del soggiorno.
3. SERVIZI E SPAZI COMUNI
a) L'uso di tutti gli spazi e le attrezzature comuni quali, ad esempio, piscina, gonfiabili, tavolini esterni, sdraio, ecc. deve svolgersi nel rispetto di tutti gli altri Clienti.
b) I Clienti sono responsabili per i danni e/o eventuali conseguenze derivanti dallo scorretto utilizzo di tutti gli spazi e le attrezzature comuni.
c) La regolamentazione dei diversi spazi e attrezzature è rimandata a specifici avvisi affissi presso la Reception o in prossimità dei luoghi interessati.
d) Il servizio spiaggia, qualora non diversamente concordato, è sempre soggetto al pagamento delle tariffe di volta in volta in uso e alla osservanza delle norme localmente vigenti.
e) Per l'utilizzo della piscina e delle sue attrezzature è obbligatorio attenersi alle disposizioni impartite dal personale incaricato e rimandate aspecifici avvisi affissi del luogo interessato.
f) La Direzione e il personale incaricato sono autorizzati ad accedere alle stanze in qualsiasi momento, anche in assenza del Cliente, qualora si presentassero situazioni che violino il suddetto regolamento sfruttamento patrimoniale.
4. RUMORI
a) Nel rispetto della quiete è fatto obbligo per tutti i Clienti di evitare comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che potrebbero arrecare disturbo fuori dalle aree prestabilite.
b) In particolare, dalle ore 14.00 alle ore 15.30 e dalle 24.00 alle 7.00, sono vietati rumori che possano disturbare gli altri Clienti. La Direzione si riserva il diritto di espellere i Clienti che, a proprio insindacabile giudizio, dovessero disturbare la tranquillità o contravvenire alle norme
sopra riportate.
5. PULIZIA
a) Nel rispetto della pulizia e della conservazione ambientale è severamente vietato disperdere qualsiasi genere di rifiuto negli spazi comuni. Ciascun Cliente è tenuto a utilizzare gli appositi punti di raccolta di rifiuti nel rispetto della normativa sulla raccolta differenziata.
b) All'interno dell'intera struttura è severamente vietato fumare.
6. SICUREZZA E RESPONSABILITÀ
a) Ciascun Cliente è responsabile, civilmente e penalmente, per l'utilizzo di apparecchiature elettriche difettose o con conduttori danneggiati;
la Direzione invita ad attenersi alle prescrizioni di conformità delle apparecchiature utilizzate e di vigilare sullo stato di conservazione delle stesse.
b) È vietato utilizzare strumenti scaldavivande o per la cottura degli alimenti all'interno delle stanze della Struttura.
7. MINORENNI
a) I minori di anni 18 potranno accedere alla Struttura solo accompagnati dal proprio genitore, tutore o responsabile legale. I minori non accompagnati da chi ne esercita la responsabilità genitoriale potranno accedere alla Struttura previa consegna dell'apposito modulo debitamente sottoscritto dal genitore o tutore.
b) Il genitore, tutore e/o il responsabile legale del minore è obbligato a vigilare sul comportamento di quest'ultimo per tutta la permanenza all'interno della Struttura, ed è responsabile per ogni azione e/o omissione dello stesso.
8. IMMAGINI E RIPRESE
a) Durante eventi, e non solo, nella struttura e negli spazi aperti al pubblico, segnalati da appositi cartelli e avvisi, potranno essere effettuate registrazioni audio/video o fotografie ai fini promozionali.
b) Con la sottoscrizione del presente Regolamento e presenziando ai suindicati eventi, o nei predetti spazi, il Cliente autorizza, ai sensi degli art.10 e 320 del codice civile e degli art. 96 E 97 L.N. 633/1941, l'uso dei prodotti, foto e video, a titolo gratuito, da parte della Perla
Srl, per finalità promozionali e/o commerciali.
c) Il cliente che non intenda autorizzare il trasferimento per diritti di sfruttamento patrimoniale sopra riportato dovrà evitare di presenziare ai suindicati eventi o nei predetti spazi.
d) Ogni genitore, tutore o legale responsabile che accompagni un minore è consapevole che durante eventi nella Struttura e in spazi aperti al pubblico, segnalati da appositi cartelli e avvisi, il minore possa essere ripreso e fotografato per attività promozionali e/o commerciali.
e) I genitori, tutori o legali responsabili autorizzano la Perla Srl, a titolo gratuito, alla
pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma e su qualsiasi media delle predette immagini e/o video ai fini promozionali, cedendo ogni diritto di sfruttamento patrimoniale.
9. ANIMALI
a) L'accesso degli animali può essere autorizzato solo dalla Direzione e nel numero massimo di due per prenotazione.
b) Gli animali domestici, in particolare i cani, andranno sempre condotti al guinzaglio di lunghezza fissa pari a 1,5 m. I proprietari di animali, o chi ne ha la detenzione, sono direttamente responsabili per eventuali danni a persone o cose causati dagli stessi.
c) L'accesso degli animali alla spiaggia della Struttura è regolato dalle locali normative balneari ed è comunque subordinato, previa e insindacabile verifica da parte della Direzione, della disponibilità di attrezzature e spazi idonei alla salute e benessere dell'animale.
d) I Clienti che non hanno comunicato la presenza del proprio animale al momento della prenotazione devono registrarlo al momento dell'arrivo pagando la quota prevista.
e) Non sono ammessi cani e/o animali privi di microchip, non regolarmente vaccinati, che non siano muniti del libretto di vaccinazione e regolarmente registrati all'anagrafe canina.
f) I Clienti con cani sono tenuti a portare con sé, e ad avere sempre disponibile, una museruola morbida o rigida da usare in caso di necessità o a semplice richiesta del personale della Struttura.
g) In ottemperanza della normativa vigente in materia, gli ospiti sono tenuti a raccogliere gli escrementi dei propri animali oppure di lavare quelle non raccoglibili.
h) Il mancato rispetto delle regole sopra elencate comporterà l'applicazione di una sanzione da 50€ a 250€, oltre al diritto di allontanare il Cliente dalla Struttura.
i) E' consentito il transito degli animali nelle aree comuni dell'hotel a condizione che siano sempre accompagnati dai proprietari e siano tenuti al guinzaglio. Il cane deve essere tenuto sotto controllo dal suo proprietario in modo da non arrecare disturbo agli altri ospiti dell'hotel.
l) Per evidenti motivi igienico-sanitari, tutti gli animali hanno divieto assoluto di accesso, nella sala ristorante (nelle cucine e in tutti quegli spazi nei quali si trattano e si manipolano gli alimenti) ed in piscina.
m) per quanto non specificato, rimandiamo a quanto prescritto dall’art. 2052 del Codice Civile in tema di animali: "Danno cagionato da animali - Il proprietario di un animale o chi se ne serve per il tempo in cui lo ha in uso, è responsabile dei danni cagionati dall'animale, sia che
fosse sotto la sua custodia, sia che fosse smarrito o fuggito, salvo che provi il caso fortuito (c. 2051)".
n) I clienti con cani a seguito riceveranno un piccolo food pack. Con la sottoscrizione del presente Regolamento e con la ricezione e l'uso del suddetto prodotto il cliente autorizza la Perla Srl all'uso dei dati personali ai fini promozionali/commerciali. Il cliente che non intenda
autorizzare il trasferimento dei propri dati per diritti di sfruttamento patrimoniale sopra riportato dovrà riportare il prodotto in reception e darne esplicito riscontro in forma scritta.
10. PRIVACY
Il trattamento dei dati personali dei Clienti, in esecuzione e nel rispetto del presente Regolamento, sarà conforme alla normativa sulla tutela
della privacy, in accordo all'informativa disponibile e consultabile presso la Reception della Struttura.
11. ALLERGIE E INTOLLERANZE 
In caso di allergie e/o intolleranze, si prega di comunicarlo in fase di prenotazione; la struttura non dispone di una cucina in cui garantire la non contaminazione da farinacei, anche se possiamo preparare pietanze gluten free per chi fosse intollerante.
12. SALUTE E MALATTIE
Qualora il Cliente sia affetto da una malattia infettiva è tenuto a informare immediatamente la Direzione.
13. PROCEDURE D'EMERGENZA
a) La struttura è fornita di sistemi di allarme antincendio in camera.
b) Le uscite di emergenza sono chiaramente segnate sulle piantine dell'hotel situate all'interno di ogni camera e negli spazi comuni. Il cliente è invitato a prenderne visione.
c) In caso di emergenza incendio, la preghiamo di suonare l'allarme antincendio generale e di evacuare l'edificio senza usare gli ascensori.
14. OGGETTI SMARRITI
a) Gli oggetti abbandonati e rinvenuti saranno disponibili presso la Reception dell'albergo per un periodo di max 30 giorni (in attesa del reclamo degli stessi da parte del cliente). Trascorso tale periodo gli oggetti verranno dismessi. b) La Direzione invita i Clienti ad adottare la massima attenzione ai propri effetti personali e di consegnare alla Reception o ai propri dipendenti gli oggetti incustoditi rinvenuti presso la Struttura.
15. ESPULSIONE
a) Al di fuori dei casi di espulsione previsti dalle precedenti statuizioni, la Direzione si riserva di espellere con effetto immediato coloro che, a proprio insindacabile giudizio, contravverranno al Regolamento o turbino in qualsiasi modo il soggiorno degli altri clienti.
-----------------------
This Regulation contains the general rules of conduct to be followed during a stay at one of the Dada Hotels Group’s facilities, owned by Perla Srl. Entry into one of the facilities implies acceptance of the Regulation in its entirety. All staff of the Facility are authorized to verify that the Regulation is
respected and will report any infringement to the Management. The Management reserves the right to supplement these Rules at any time for the best functioning of the Structure and for the best use of services.
1. ARRIVAL
a) Upon arrival, Customers are required to provide all the information required for the check-in procedure to the Reception staff.
b) The parents, guardians or responsible legal representatives assume full responsibility for any statements made about the identity of the children accompanying them.
c) If parking service is available, the vehicle must always be parked within the limits of the areas marked and indicated by reference signs.
d) The Management reserves the right, at its sole discretion, not to accept unwanted or excessive persons.
2. DEPARTURE
a) Customers are required to pay the cost of their stay the day before departure to the reception staff. Any other method of payment will not be considered valid.
b) Customers are required to pay all extra charges at the time of check out.
c) Cheques will not be accepted as a payment method.
2a. EARLY DEPARTURE
The guest who anticipates departure, must pay a penalty equal to 100% of the remaining amount of the stay.
3. SERVICES AND COMMON SPACES
a) The use of all common spaces and equipment such as, for example, swimming pool, inflatable, outdoor tables, deck chairs, etc. must be conducted with respect for all other Customers.
b) Customers are responsible for damages and/or any consequences resulting from the improper use of all common spaces and equipment.
c) The regulation of the different spaces and equipment is referred to specific notices posted at the reception or in the vicinity of the places concerned.
d) The beach service, unless otherwise agreed, is always subject to the payment of fees from time to time in use and compliance with local regulations.
e) For the use of the swimming pool and its equipment it is mandatory to comply with the provisions issued by the personnel in charge and sent specific notices posted on the site concerned.
f) The Management and the personnel in charge are authorized to access the rooms at any time, even in the absence of the Client, if situations arise that violate the aforementioned exploitation rules.
4. NOISES
a) In order to respect the peace, all customers are obliged to avoid behaviors, activities, games and use of equipment that could cause disturbance outside the areas specified.
b) In particular, from 14.00 to 15.30 and from 24.00 to 7.00, noises that may disturb other customers are prohibited. The Management reserves the right to expel customers who, in its sole discretion, should disturb the peace of mind or violate the rules
above.
5. CLEANING
a) With due regard to cleanliness and environmental conservation, it is strictly forbidden to disperse any kind of waste in the common areas. Each Customer is obliged to use the appropriate waste collection points in compliance with the legislation on separate collection.
b) Smoking is strictly prohibited throughout the hotel.

6. SAFETY AND LIABILITY
a) Each Customer is liable, civilly and criminally, for the use of defective electrical equipment or with damaged conductors;
the Management invites you to comply with the requirements of conformity of the equipment used and to monitor its state of conservation.
b) It is forbidden to use scalding tools or for cooking food inside the rooms of the Structure.

7. MINORS
a) Minors under 18 years of age may enter the Facility only if accompanied by their parent, guardian or legal guardian. Minors not accompanied by the person exercising parental responsibility will be able to access the Structure upon delivery of the appropriate form duly signed by the parent or guardian.
b) The parent, guardian and/or legal guardian of the child is obliged to supervise the behaviour of the latter throughout his stay within the Facility, and is responsible for any action and/or omission thereof.
8. IMAGES AND SHOTS
a) During events, and not only, in the structure and spaces open to the public, signposted by appropriate signs and notices, audio/ video recordings or photographs may be made for promotional purposes.
b) By signing these Rules and attending the above-mentioned events, or in the aforementioned spaces, the Customer authorizes, pursuant to art.10 and 320 of the Civil Code and art. 96 E 97 L.N. 633/1941, the use of products, photos and videos, free of charge, by Perla
Srl, for promotional and/or commercial purposes.
c) The customer who does not intend to authorize the transfer for property exploitation rights above shall avoid attending the aforementioned events or in the aforementioned spaces.
d) Every parent, guardian or legal guardian accompanying a minor is aware that during events in the Facility and in spaces open to the public, signposted by appropriate signs and notices, the minor may be photographed for promotional and/or commercial activities.
e) The parents, guardians or legal responsible authorize Perla Srl, free of charge, to
publication and/or dissemination in any form and on any media of the aforementioned images and/or videos for promotional purposes, ceding all rights to use the assets.
9. Animals
a) The access of animals can be authorized only by the Management and in the maximum number of two per reservation.
b) Pets, especially dogs, should always be kept on a fixed leash length of 1.5 m. The owners of animals, or whoever has them, are directly responsible for any damage to people or things caused by them.
c) The access of animals to the beach of the Structure is regulated by local regulations and is in any case subject, prior and unquestionable verification by the Management, the availability of equipment and spaces suitable for the health and welfare of the animal.
d) Customers who have not communicated the presence of their pet at the time of booking must register it on arrival paying the required fee.
e) Dogs and/or animals without microchip, not regularly vaccinated, who are not provided with the vaccination record and regularly registered at the canine registry are not allowed.
f) Customers with dogs are required to bring with them, and always have available, a soft or rigid muzzle to use in case of need or at the simple request of the staff of the Structure.
g) In accordance with the applicable legislation, guests are required to collect their own animal excrement or wash those that cannot be collected.
h) Failure to comply with the rules listed above will result in the application of a penalty from € 50 to € 250, as well as the right to remove the Customer from the Structure.
i) The transit of animals is allowed in the common areas of the hotel, provided that they are always accompanied by their owners and are kept on a leash. The dog must be monitored by its owner so as not to disturb other hotel guests.
l) For obvious reasons of hygiene and health, all animals have absolute prohibition of access in the restaurant (in the kitchens and in all those spaces where food is treated and handled) and in the swimming pool.
m) for what is not specified, we refer to the requirements of art. 2052 of the Civil Code on animal matters: "Damage caused by animals - The owner of an animal or who uses it for the time in which he has it in use, is responsible for the damages caused by the animal, whether
was in his custody, whether he was lost or escaped, unless it proves the fortuitous event (c. 2051)".
n) Customers with dogs will then receive a small food pack. By subscribing to these Rules and receiving and using the above-mentioned product, the customer authorizes Perla Srl to use personal data for promotional/commercial purposes. The customer who does not
authorize the transfer of your data for property exploitation rights above must return the product to reception and give explicit written confirmation.
10. PRIVACY
The processing of personal data of Customers, in execution and in compliance with this Regulation, will comply with the legislation on protection
of privacy, in accordance with the information available and available at the Reception of the Structure.

11. ALLERGIES AND INTOLERANCES 
In case of allergies and/ or intolerances, please inform us at the time of booking; the property does not have a kitchen to ensure no contamination from flour, although we can prepare gluten-free dishes for those who were intolerant.

12. HEALTH AND DISEASES
If the Client is affected by an infectious disease, he must immediately inform the Management.
13. EMERGENCY PROCEDURES
a) The facility is equipped with fire alarm systems in the room.
b) Emergency exits are clearly marked on the hotel plans located inside each room and in the common areas. The customer is invited to take a look.
c) In the event of a fire emergency, please ring the general fire alarm and evacuate the building without using the elevators.
11. ALLERGIES AND INTOLERANCES 
In case of allergies and/ or intolerances, please inform us at the time of booking; the property does not have a kitchen to ensure no contamination from flour, although we can prepare gluten-free dishes for those who were intolerant.
12. HEALTH AND DISEASES
If the Client is affected by an infectious disease, he must immediately inform the Management.

13. EMERGENCY PROCEDURES
a) The facility is equipped with fire alarm systems in the room.
b) Emergency exits are clearly marked on the hotel plans located inside each room and in the common areas. The customer is invited to take a look.
c) In the event of a fire emergency, please ring the general fire alarm and evacuate the building without using the elevators.

14. LOST OBJECTS
a) The abandoned and found objects will be available at the hotel reception for a maximum of 30 days (pending the claim by the customer). After this period, the items will be disposed of. b) The Management invites Customers to take the utmost care of their personal belongings and to hand over to the Reception or its employees the unattended objects found at the Structure.

15. EXPULSION
a) Apart from the cases of expulsion provided for by the previous regulations, the Management reserves the right to expel with immediate effect those who, in its sole discretion, will contravene the Regulation or disturb in any way the stay of other customers.